NextChain vince il premio insieme ad Arpa Industriale!
NextChain, azienda del gruppo sedApta, ottiene l’importante riconoscimento ai SAP Innovation Awards 2022 per l’intera realizzazione del sistema SAP all’interno dello stabilimento di nuova generazione FENIX di Arpa Industriale, premiata agli awards nella categoria Social Catalyst.
Il progetto di Arpa Industriale che ha deciso di riporre la sua completa fiducia nel team di NextChain, ha come obiettivo quello di realizzare, all’interno del sito FENIX, una nuova linea di produzione completamente dedicata a materiali innovativi studiati per l’interior design.
NextChain, ha così implementato la combinazione dei software Core SAP e SAP Business Technology Platform per consentire ad Arpa di ottenere informazioni real time e analisi predittive di fabbrica. Inoltre, le applicazioni SAP Manufacturing consentono di automatizzare la produzione e ottimizzare le operazioni attraverso la raccolta e l’analisi dei dati.
“Grazie alle best practice e alle funzionalità di automazione intelligente integrate nel funzionamento della fabbrica che utilizzano le soluzioni di produzione e supply chain di SAP, la visione di Arpa Industriale di un modello riproducibile per l’eccellenza operativa e la sostenibilità dell’Industria 4.0 è diventata realtà. Utilizzando dashboard, analisi predittive e automazione integrata nelle soluzioni SAP, possiamo identificare le best practice e insegnarle alle macchine, ai sistemi e agli operatori della fabbrica”, spiega Stefano Rossetti, direttore di produzione di Arpa Industriale e capoprogetto della nuova fabbrica FENIX.